Blog del PD di San Vincenzo, venuto alla luce nel mese di ottobre del 2008, vissuto fino alla tenera età di nove mesi e quindi barbaramente ucciso nella culla dal proprio snaturato genitore "detto Massimo" il 17 giugno del 2009. Una prece.

lunedì 22 giugno 2009

Blog ucciso e misericordiosamente resuscitato

--------------------------------------------------------------------------------------------
Commenti in diretta il giorno dell'uccisione (vedi) Giustificazione del responsabile del sito: Alessandro Bandini (Massimo) poi, dopo tanti mesi, clamorosamente smentita dai fatti (vedi)


(clikka sulle pagine per ingrandire)


SANVINCENZOPD news
Partito Democratico - Circolo 8 Marzo - Corso Italia, 94 - 57027 - San Vincenzo (LI) - tel/fax 0565701288 - mail: pdsanvincenzo@alice.it
Home Profilo Archivio Amici Album fotografico
Quattro chiacchere al caffè - 18:31, Apr. 21, 2009
Quattro chiacchiere al bar la Fontana con Michele Biagi.

L’ultimo appuntamento di “quattro chiacchiere al caffè con Michele Biagi” ha avuto lo scopo di informare sulle cose fatte e di raccogliere indicazioni per il programma della prossima legislatura. L’incontro si è svolto al caffè La Fontana ed ha riguardato la cultura, ma si è esteso a tutto gli argomenti di interesse dei convenuti.
Dopo aver annunciato che il 10 maggio presenterà la lista dei suoi candidati, alcuni assessori ed il programma, Biagi ha ribadito che grande attenzione verrà prestata a coloro che hanno perso il lavoro e che hanno problemi di casa perché solo dando risposte al tema del lavoro, del sociale e dell’ambiente si può ottenere quella qualità della convivenza che fanno e dovranno fare sempre di più del nostro paese un luogo buono per viverci sia come cittadini che come turisti per cui chi sta e chi viene a San Vincenzo lo fa perchè ci si sta bene tutto l’anno. “Quando si parla di cultura, afferma il candidato Sindaco Biagi, io penso ad un territorio che abbia la sua identità e tipicità nel quale si debbano creare le condizioni per la sua valorizzazione dare risposte ad un sociale solidale per promuovere la cultura del tempo libero.” Biagi ha concluso la sua prima parte dell’intervento affermando che vorrà stare sempre fra la gente per capire e cercare di risolvere i loro problemi e che, almeno una volta all’anno, saranno promossi incontri con la popolazione per una verifica delle cose fatte e quelle da fare.
In risposta ad una domanda Biagi ha trattato il tema della sicurezza perché per avere una cittadina dove si vive bene la sicurezza è essenziale. Ecco i sei punti dell’intervento:

1) Il Corpo di pulizia municipale è stato portato a nove unità per tutto l’anno mentre da maggio a settembre viene potenziato raggiungendo al massimo (luglio ed agosto) le 18 unità per cui effettuerà il servizio fino all’una e trenta.
2) è operante ed efficiente una convenzione con l’Associazione Carabinieri in congedo e con l’Associazione Guardie Venatorie per il controllo del Parco di Rimigliano e del boschetto di via Tridentina oltre ad un contributo alla sorveglianza estiva della zona pedonale.
3) Si intende coinvolgere il volontariato per un controllo del centro nelle ore critiche dalle due alle sei ripetendo l’esperimento fatto nella zona artigianale in occasione della tromba d’aria.
4) E’ in atto un coordinamento continuo fra il Comandante della stazione dei carabinieri e quello del corpo dei vigili per coprire il territorio con una sorveglianza per 24 ore su 24.
5) Con l’arrivo della banda larga verrà attivato un sistema di telecamere senza fili si ritiene abbia un grosso deterrente nei confronti della criminalità.
Riguardo ai terremoti il candidato sindaco ha ricordato che San Vincenzo è a basso rischio di terremoti e che il nuovo villaggio scolastico, anche da questo punto di vista, adotterà le migliori tecnologie esistenti.
I lavori al Cineme Verdi sono ripresi dopo aver risolto un contenzioso con la ditta appaltante che ha ritardato la conclusione delle opere.
Interrogato sul sociale ha ricordato che la cittadella delle associazioni in costruzione avrà spazi per le associazioni ed in particolare per i giovani e per l’Auser che potrà così ampliare la propria attività non solo di assistenza ma anche di svago. L’obbiettivo non è quello di chiudere gli anziani in una casa di riposo ma quello di creare le condizioni perché l’anziano sia attivo e vivo nella comunità. Ha ribadito che con lo spostamento del villaggio scolastico l’area sarà dedicata ad abitazione sociale, abitazioni per anziani ( un condominio per anziani, con fitti agevolati, dove ciascuno abbia i propri spazi privati e luoghi in comune per socializzare), ha poi ricordato lo spostamento della farmacia con l’allargamento del diurno che ospita 18 persone e che potrebbe quasi raddoppiare la propria capienza. Verranno attivati accordi con comuni interessati per promuovere il Turismo sociale, attualmente ci sono contatti con il comune di Bardionecchia.
Ad una domanda sulla spiaggia è stato precisato che non saranno rilasciate ulteriori concessioni, né saranno permesse nuove costruzioni lungo la fascia costiera.L’obbiettivo primario di Biagi resta la salvaguardia dell’ambiente.Invia un commento

SEI domande al candidato Biagi - 22:12, Apr. 21, 2009
...............................
«Ad una domanda sulla spiaggia Biagi ha precisato che NON SARANNO RILASCIATE ULTERIORI CONCESSIONI, NÉ SARANNO PERMESSE NUOVE COSTRUZIONI LUNGO LA FASCIA COSTIERA.. L’obbiettivo primario di Biagi resta la salvaguardia dell’ambiente.»
Riconosco senza problemi che, rispondendo all’ultima domanda sulla spiaggia, Biagi lo abbia fatto in perfetta buona fede. Ma nel rispondere ha probabilmente scordato qualcuno dei molti documenti ufficiali e impegnativi emessi, da sindaco, durante questa legislatura.
Gli chiederei quindi questi chiarimenti: Per la spiaggia, Biagi ha detto: «NON SARANNO RILASCIATE ULTERIORI CONCESSIONI»
Siccome altre volte queste domande sono già state fatte senza esito, Chiedo per chiarezza.
1) Sono previsti affitti dell’arenile a Rimigliano?
2) Sono previsti noleggi giornalieri di ombrelloni e sdraio con relativi depositi notturni?
3) Davvero è previsto che i 150 ospiti del nuovo albergo ed i 1.500 abitanti dei nuovi alloggi di Rimigliano vadano ogni giorno al mare portandosi dietro ombrelloni e panini come fanno i sanvincenzini? Come stanno veramente le cose?
Biagi ha detto; «NON SARANNO PERMESSE NUOVE COSTRUZIONI LUNGO LA FASCIA COSTIERA». Tuttavia all’Osservazione n. 3 di Park Albatros che chiedeva di inserire la «previsione di EDIFICAZIONE di infrastrutture in genere, di punti di ristoro e di servizi vari nel parco a mare VICINO ALLA SPIAGGIA». La risposta del Comune (allegata alla delibera di approvazione della variante) fu la seguente: «la richiesta (di edificabilità) è accoglibile in quanto GIÀ PREVISTA IN GENERALE PER IL PARCO DI RIMIGLIANO A MARE»
Siccome c’è qualcosa che non capisco, chiedo per chiarezza: nella FASCIA COSTIERA DI RIMIGLIANO
4) si possono edificare COSTRUZIONI adibite a bar o ristoranti?
5) Si possono edificare COSTRUZIONI per infrastrutture (Uffici. Depositi ombrelloni, Gazebi, ecc?
6) Si possono edificare COSTRUZIONI per servizi vari?
S econdo il candidato Biagi: NO Secondo la variante approvata: SI
La mia mente vacilla. Qual è la verità? Grazie per le risposte che il candidato vorrà dare ai dubbi miei e di tanti altri concittadini enormemente preoccupati.
Posted by Rimigliano

Per un piatto di lenticchie - 10:41, Apr. 22, 2009
Non credo che il sindaco, o chi per lui, vorrà rispondere alle tue domande. Alla peggio diranno:

* Che affitti e noleggi non sono concessioni (fine distinguo)
* Che non possono permettere che San Vincenzo si faccia riconoscere obbligando i pregiati VIP (che hanno pagato così care le case di Rimigliano) ad andare al mare con ombrelloni e cestini come tanti proletari.
* Che se si venisse a sapere che a Rimigliano non sono previsti servizi di spiaggia ombrelloni sdraio lettini marciapiedi bagnini animazione ecc. ecc. finirebbe che quelle case a quei prezzi non le comprerebbero
* Che ristoranti, bar, gazebi, uffici, depositi, docce, gabinetti, non sono COSTRUZIONI che Biagi ha assicurato che non saranno consentite, ma manufatti di servizio, ectoplasmi di conforto, nuvole di Fuksas, indispensabili per il buon nome di San Vincenzo, per le necessità dei poveri VIP dispersi nel parco selvaggio, e per la tranquillità dei proprietari dell’Albatros e delle case e dell’albergo di Rimigliano.
Questo ti potranno rispondere, fischi per fiaschi, cioè. Ma sappiamo bene tutti (e lo sa anche il sindaco) che ai sanvincenzini che da sempre, vanno a Rimigliano, il parco gli piace esattamente così com’è, e che i cittadini NON SI SONO MAI SOGNATI di chiedere al Comune, docce, gabinetti, ombrelloni e quant’altro, ma solo di essere lasciati in pace (loro e il parco).
Il Comune purtroppo si rifiuta di prendere atto di alcune ovvie verità:
1) La preziosità e rarità del parco di Rimigliano consiste principalmente nella miracolosa assenza nella fascia a mare di QUALSIASI segno dell’uomo.
2) La realizzazione di manufatti anche piccoli, anche modesti, DISTRUGGE questa caratteristica speciale trasformandolo da RARISSIMO Parco naturale costiero a COMUNE Parco pubblico attrezzato.
3) I manufatti previsti non derivano da una richiesta dei cittadini residenti e neanche dei turisti di San Vincenzo, ma da esigenze commerciali dei proprietari delle strutture a monte della Principessa (Berrighi Rimigliano srl e Albatros)
Un Comune che in un impeto di coscienza prendesse atto di tali inoppugnabili verità, non solo rinunzierebbe a qualsiasi intervento umano sulla fascia a mare di Rimigliano (nuovi manufatti, bar, ristoranti, servizi vari, baracchini, bagni, marciapiedi, stecconate, ecc.), ma comincerebbe piuttosto ad eliminare quei pochi manufatti finora esistenti (docce e WC) orribili, intrusivi e che fra l’altro quasi nessuno ha il coraggio di usare perché in condizioni igieniche inevitabilmente disastrose. In questo modo eviterebbe di distruggere un ambiente con caratteristiche rarissime e preziose, compiendo un DELITTO IMPERDONABILE, e permetterebbe anche ai nostri figli di conoscere quell’ATMOSFERA MAGICA da te ben descritta e che la presenza e la vista di una sola piccola e insignificante doccia è capace di far svanire di colpo.
Il parco naturale nella zona più a nord fra Riva degli etruschi ed il Botro ai Marmi ormai non esiste più. Le opere di urbanizzazione all’interno e quelle delle concessioni balneari sulla spiaggia, lo hanno già trasformato in un parco balneare attrezzato. Le ultime palizzate piantate sulla spiaggia fino al fiume, hanno trasformato la duna naturale in un fortino artificiale, inaccessibile e popolato da disperati senza tetto.
Dal Botro ai Marmi alla Torraccia il Parco, dal mare alla stradina sterrata interna, è ancora sostanzialmente intatto, ma anche per quest’ ultimo tratto di parco sono già in programma manufatti, palizzate e quant’altro previsto e tollerato dalla Variante al Piano Strutturale.
Dobbiamo farci queste DOMANDE.
* I cittadini di San Vincenzo si meritano la ricchezza che la sorte gli ha donato e che ora sono in procinto di barattare con un piatto di lenticchie?
* San Vincenzo ha davvero bisogno che sia compiuto questo delitto?
* San Vincenzo è ridotto davvero così male, è davvero così disperato da essere costretto a svendere la sua maggiore ricchezza ed il suo futuro? Prendiamone coscienza tutti.
Il CONTO ALLA ROVESCIA purtroppo è già partito.
Posted by Architetto Perplesso

Tre semplici ragioni (le uniche ragionevoli) - 11:57, Apr. 23, 2009
Al termine di alcune semplici indagini, vi spiego perché il sindaco pro tempore di San Vincenzo (Michele Biagi) non ha mai voluto dare una ragionevole motivazione per la sua incomprensibile fissa (contro tutti e contro tutto) di urbanizzare Rimigliano (o come direbbe la candida Elisa Giannini, usando freudianamente un termine un po' pericoloso: arricchirlo).


Non certo perché cortei di cittadini inferociti glielo chiedano minacciandolo coi forconi. Non certo perché architetti, etologi, ambientalisti e assessori regionali, glielo consiglino. NO Le ragioni sono ESCLUSIVAMENTE (obbiettivamente non ne possono esistere altre) queste tre:

1) Il Park Albatros è trent'anni che preme per avere il suo "Beach". Il Garden Club e la Riva dei Cavalleggeri, lo hanno già ottenuto da tanto. Perché loro si e noi no? E poi hanno aperto la loro comoda piscina ai nuotatori invernali. Che diamine.

2) Se non si potessero fare a Rimigliano servizi di bagno e noleggio ombrelloni, chi acquisterebbe a caro prezzo le case ristrutturate dei poderi? Bisognerebbe abbassare i prezzi e di molto e Berrighi andrebbe in depressione. Questo noi non lo vogliamo. Vero?

3) Senza un bagno attrezzato e magari (zitti però, deve esser una sorpresa) un sottopasso e una stradina nel bosco per un bussino navetta, chi mai andrebbe a isolarsi nel nuovo Grand Hotel di Rimigliano? Pochi sciaurati. E allora altre depressioni da dover scongiurare.

Povero architetto Giommoni che si è tanto affannato, nella sua relazione di accompagnamento alla Variante, ad esaltare la fascia a mare di Rimigliano "rimasta, grazie alle politiche di tutela avviate negli anni ’70, pressoché allo stato naturale" e ad assicurare urbi et orbi che sia lo "stato naturale" che "l'uso pubblico indifferenziato" sarebbe stato salvaguardato fino alla morte.

Fra qualche anno portiamo tutti insieme l'architetto Giommoni a vedere cosa sarà rimasto dello "Stato Naturale" dell'EX parco naturale costiero di Rimigliano.
Posted by Dispettore Jerrik

Una splendida cornice - 17:07, Apr. 23, 2009
Potremo sempre fare "QUATTRO CHIACCHIERE" al ristobar "Albatros & more" oppure al bar-ristoro "Rimigliano Beach", prestigiosi ed esclusivi locali in splendida cornice, di fronte al mare. Al buon architetto Giommoni offriremo volentieri un cono al pistacchio. Meritatissimo.
Posted by Le bon viveur

Berrighi-Rimigliano beach restaurant and more - 09:42, Apr. 24, 2009
Consiglio a tutti questo straordinario ed esclusivo locale, appena inaugurato nel parco incantato di Rimigliano. Oasi esclusiva dalle atmosfere ricercate e suggestive, dove si fondono in un mix unico il profumo del mare, la dolcezza delle dune e della lunga e curatissima spiaggia, la magia della pineta e della macchia maremmana.

Spazi attrezzati in cui cambiarsi e mettersi a proprio agio, sdraio e lettini per rilassarsi e farsi abbracciare dal sole, brunch, cocktail bar e fast lunch, fragranze e aromi in un ristorante di stile, happy hour, senza rinunciare alle tentazioni di eleganti buffet, di un dissetante daiquiri o di un fresco margarita, con lo spettacolo, dal mare, delle colline toscane.

La giornata trascorre nel relax e, ognuno a modo suo, si prepara mentalmente alla serata. Con gli irrinunciabili riti mondani dell’aperitivo, davanti al tramonto, della cena elegante sotto le stelle al lume di candela, con un sottofondo di musica jazz o lounge. O di un morbido swing per accompagnare un incontro speciale con strafiche da avanspettacolo. Semplicemente irrinunciabile.

San Vincenzo può andar fiera di poter disporre, unica in europa di un parco naturale costiero dove si è finalmente rinunziato alla tutela integrale stupidamente osservata negli ultimi venti secoli, per procedere a moderni arricchimenti con bioedilizia e gusto sopraffino, per le magnifiche sorti e progressive di questo illuminato Comune.
Posted by Lapo Elkann - Report 2011


Chi può dare una garanzia? - 22:06, Apr. 26, 2009
Debbo per onestà ricordare e fare presente che se, per caso, vincesse la lista di destra, il nuovo sindaco Lera sottoporrebbe Rimigliano ad un trattamento forse peggiore di quello pensato da Biagi.

Probabilmente darebbe tutto in concessione ai privati e buonanotte. La scelta infatti resta sempre la stessa: proseguire nella SECOLARE TUTELA INTEGRALE di un luogo raro di valore inestimabile? oppure dopo secoli procedere alla sua attrezzatura e arricchimento, ma in realtà al suo asservimento alle logiche del MASSIMO RENDIMENTO ECONOMOMICO A BREVE che la lobby dei proprietari di là dalla strada richiedono con molta, molta forza?

La differenza fra i due sarebbe probabilmente solo la seguente:

Biagi si sente in dovere di tentare nascondere la sua idea di attrezzare la fascia a Mare di Rimigliano, imbrogliando un po' le carte e ammantandole di distinguo, scuse e pseudo promesse:(l'obbiettivo primario di Biagi resta la salvaguardia dell'ambiente!!!!!!!!!!!)

Il sindaco di destra, invece, promesse o non promesse, una volta eletto, non starebbe neppure a perdere del tempo in scuse e giustificazioni, sentirebbe i privati e poi ciccia. E il parco Naturale, si attacchi pure.

Salvo improbabilissimi impegni chiari ed inequivocabili dell'ultim'ora da parte di Biagi, a San Vincenzo attualmente esiste un'unica lista che dia sicurezze assolute in merito alla TUTELA INTEGRALE della Fascia a Mare di Rimigliano. Lo sanno tutti: è il Forum del Centrosinistra.

Pare davvero incredibile, ma solo una lista su tre è interessata alla tutela integrale (vera, non finta) del MASSIMO PATRIMONIO del Comune. L'unica cosa che oggi sembra avere valore sono qualche bagno attrezzato e qualche ristobar.

Se la loro (INCOMPATIBILE per DEFINIZIONE) presenza distruggerà un patrimonio naturale inestimabile, dovremo farcene una ragione.

D'altronde anche nel parco dell'Uccellina ci sono, vicino al mare, un sacco di ristobar, bagni, palizzate, docce e wc. Vogliamo noi essere a meno?
Posted by Rimigliano 

Commento senza titolo - 00:57, Apr. 27, 2009 Rimigliano, Mi presti la sfera di cristallo? Io sono nel comitato elettorale di Davide Lera, non mi pare che qualcuno di noi abbia espresso qualsivoglia opinione su Rimigliano. Il nostro programma esce i primi giorni di maggio. Abbi pazienza.
Posted by Anonymous

Lera e Rimigliano - 19:20, Apr. 27, 2009
E' proprio il fatto che vi siate guardati bene dall'esprimervi su Rimigliano, che fa capire quanto siate preoccupati dalla politica di Biagi. Anche il vostro blog trasuda di dolore e di lacrime per il destino del nostro parco. Ora siete li che vi scervellate. Cosa ci conviene mettere nel nostro programma? Rimigliano si, Rimigliano no? Cosa ci può far prendere qualche voto in più? Eh, lo so son problemi grossi. Non vi invidio.
Posted by Anonymous

Lera che critica Biagi - Questa poi è bella davvero - 23:00, Apr. 27, 2009
Caro Lorenzo S. portavoce ufficiale e spin doctor dell'accativante Davide Lera. Davvero ci vorresti dare a intendere che la vostra lista ce l'ha con quello che ha fatto Biagi in questi cinque anni?

Ma se siete sempre stati d'accordissimo con il nostro berlusconiano sindaco! Certo non lo potevate dire, ma si capiva da lontano un chilometro che la politica muratoria, imprenditrice, spregiudicata, liberomercatista, fondiarspeculazionista, menefreghista, tiradrittista, antinaturalistica del simpatico Michele Biagi (che anche te avevi votato), vi garbava un casino.

Ora però siamo in campagna elettorale e quindi bisogna distinguersi, polemizzare, criticare. Però trovare argomenti è proprio dura. Basta leggere il vostro blog che, per quanto vitaminizzato a forza, non sa di che parlare.

PORTO - Una critica moscia, moscia, per dovere di ufficio con addirittura qualche apprezzamento.

COOP - La solita menata della falce e carrello, senza convinzione. mancava solo il libro nero del comunismo.

PIAZZA DELLA KIMERA - era tanto bella! disinteresse assoluto

AL PD DUE STAMPELLE NON BASTANO PIU' - Si è messo con l'Italia dei Valori. Capirai la critica feroce.

VELODROMO = CATTEDRALE NEL DESERTO - Sbadigli cicloamatoriali.

PISTA CICLABILE - bruttina. E va be'- -------

RIMIGLIANO - assente CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA - scordata

FUTURA CITTA'COMPATTA - boh

SPIAGGE LIBERE KAPUTT - dimenticate

VENDITA EX FUCINI - benfatto

ROVENTINI - non pervenuto ---------

E così via. Mi raccomando per i primi di maggio fate un bel programmino. Non sto più nella pelle.
Posted by Fortebraccio

Dalla prima pagina del Tirreno di oggi - 15:50, Apr. 28, 2009
Scempi edilizi DI SAN VINCENZO CE NE SONO MILLE di Nicola Bertini

"L’appello del professor Settis per bloccare l’ondata di cemento che ha invaso San Vincenzo costituisce un monito per chi governa il Comune e la Regione. Quello che è accaduto a San Vincenzo, come in altre realtà della Toscana, dovrebbe far riflettere. Come dimostra puntualmente il professor Settis, nessun rapporto è rintracciabile tra crescita demografica, domanda di nuovi alloggi e quantità di case realizzate. L’assessore Conti conferma il giudizio. Conti ammette infatti che «San Vincenzo non è soltanto una realtà troppo edificata, ma non è neanche una bellezza!». A difendere gli esiti di questo cedimento alla rendita resta solo il sindaco di San Vincenzo, Michele Biagi, il quale, davvero goffamente, continua a chiamare “riqualificazione urbana” lo scempio del territorio. Senza nulla togliere ai demeriti di Biagi, bisogna dire che quei risultati, oggi tanto deprecati, sono il frutto di decisioni condivise proprio dalla Regione e dall’assessore Conti. Gli effetti sono stati devastanti, soprattutto per il territorio rurale invaso da seconde case e capannoni sparsi che cancellano il confine tra città, paesi e campagne. San Vincenzo è un paradigma di questo modello distruttivo, che non ha risparmiato neppure le stupende colline che dal mare risalgono verso S. Carlo. Biagi e Conti hanno previsto la stessa sorte anche per la tenuta di Rimigliano con una variante che prevede alberghi e seconde case in quello che, un tempo, veniva ritenuto un parco naturale. Ma il fenomeno è ben più vasto. Osservando la Toscana dall’alto ci accorgiamo che, con la sola esclusione di Grosseto e in parte di Siena, la tendenza è alla saldatura dei capoluoghi di Provincia. Viaggiando sulle strade toscane, con l’esclusione della Maremma e delle colline senesi, si attraversano territori nei quali si ha la percezione di una continuità costruttiva, dove piccoli campi si alternano a sempre maggiori nuclei edificati. In gioco è l’identità stessa della regione e la possibilità di rilanciare la sua economia. Dovrebbe essere ormai chiaro a tutti che la speculazione finanziaria legata alla crescita dei valori immobiliari, è stata una delle cause della crisi mondiale che ha travolto l’economia reale. Come dovrebbe essere chiaro che l’edilizia, di per sé, non garantisce sviluppo e benessere duraturo. Occorre tornare ad investire sull’edilizia popolare per evitare la fuga dei residenti che oggi si verifica dalle realtà turistiche e puntare tutto sull’adeguamento ai criteri di bioedilizia del patrimonio immobiliare pubblico e privato. Viceversa saranno compromesse irrimediabilmente le risorse fondamentali che costituiscono il futuro di una comunità. La replica del sindaco Biagi è distante anni luce da queste riflessioni. Ci chiediamo se, dopo il giudizio così gravemente negativo, l’assessore Conti senta il bisogno di fare qualche autocritica e di dire al sindaco come deve cambiare l’urbanistica a San Vincenzo e nelle molte altre realtà toscane che presentano gli stessi problemi. Noi proponiamo una soluzione semplice: una nuova amministrazione che separi gli interessi della comunità da quelli dei gruppi affaristici che la condizionano. Si torni insomma a far politica nell’interesse dei cittadini."
Posted by lettore interessato


Commento senza titolo - 20:02, Apr. 29, 2009
Consiglio Comunale del 7 febbraio 2008

REVOCA DEL COMITATO COMUNALE GEMELLAGGI.

Interviene il CONSIGLIERE COMUNALE BANDINI ALESSANDRO:

"Tutto pensavo ma di avere dei professori che ci insegnano a fare politica e comportamento in Consiglio Comunale, onestamente, proprio..."

"Si è scomodato gli statuti di partito, la resistenza, l’antifascismo; eh! Io credo che nella politica non si facciano le battute Morandini, si fanno i contenuti e credo che te nei tuoi contenuti tu sia abbastanza privo."

"Non ci sono giochi politici sotto; se qualcuno prelude a partiti che dovevano essere sistemati – e l’ho detto l’altra volta e lo riconfermo ora – c’è il Partito So******ta lo SDI è stato pagato con un membro in un Consiglio di amministrazione, così siamo chiari una volta per tutti."

BANDINI VERGOGNATI!
Posted by cittadino incazzato che non voterà più Biagi


Buoni pagatori - 21:44, Apr. 29, 2009
Calma cittadino. Vediamo di mantenere tutti un certo britannico aplomb. Intanto non ho capito la censura sul vocabolo So******ta.che non mi pare sia una parola oscena. Vabbè che è un partito che ha avuto fra i suoi iscritti un certo Cicchitto (scusate il termine), ma ha anche una storia gloriosa (abche se ormai molto antica).

Per il resto, non ci arrabbiamo. Ragioniamo con la nostra testa, leviamoci le bende dagli occhi e votiamo di conseguenza. D'altronde la serietà di un'amministrazione si giudica anche dalla puntualità con la quale salda i debiti ed effettua i pagamenti. Tutti i pagamenti.
Posted by Lord Brummel

Commento senza titolo - 05:57, Apr. 30, 2009
No, te forse non hai capito che qui non si tratta di mantenere la calma. Io sono un uomo che viene dal mondo del lavoro, ho sempre sostenuto le ragioni della sinistra, ho sempre cercato una logica coerente e ho sempre preteso che i miei rappresentanti fossero coerenti. All'inizio anch'io pensavo che il Forum esagerasse ma dopo aver partecipato all'ultimo consiglio comunale ed aver visto la maleducazione e la mancanza di rispetto di quelli che anch'io ho contribuito ad eleggere mi sono indignato. Ma dove esiste che quando parlano le opposizioni il sindaco si alza e esce? Quale senso delle istituzioni spinge un amministratore a leggere il giornale mentre il tuo avversario politico sta parlando? E perché c'è qualcuno che può permettersi di arrivare a consiglio finito? E poi cosa pensa di fare dicendomi di mantenere la calma? Uno che si dice di sinistra può dire di aver comprato un amministratore? Davanti a questo, che è stato messo a verbale, te mi dici di mantenere la calma? Pensi di usare la retorica con me dicendomi di mantere "l'aplomb inglese"? Abbi il coraggio di rispondere nel merito! Se te non ti indigni vuol dire che ormai hai accettato il trasformismo, l'affarismo e la corruzione che si consumano a livello nazionale - e a quanto pare anche a livello locale. Per me la questione morale è importante e per questo mi devo ricredere ma non voterò più per voi. Cittadino incazzato che non voterà più Biagi
Posted by Anonymous

Commento senza titolo - 19:45, May. 1, 2009
Avete perso la lingua? Ma fate bene a non rispondere, vi dovreste solo vergognare. Cittadino incazzato che non voterà più Biagi
Posted by Anonymous

Despoti in erba crescono - 18:16, May. 4, 2009
Do volentieri atto a questo Blog di non avere mai cancellato alcun commento, nonostante che moltissimi siano fortemente critici ed alcuni (pochi e non recenti) anche offensivi.

Ugualmente si è sempre comportato il Blog del Forum.

Al contrario il Blog di Lera ha oggi cancellato una intera discussione (circa otto commenti fra favorevoli e contrari) perché assai poco lusinghiera nei confronti dell'amato Berlusconi e delle sue senili puttanesche intemperanze. Il bello è che non c'era alcuna offesa e che Berlusconi non veniva mai nominato, anche se si capiva di chi si parlava. Ma si trattava comunque di lesa maestà.

Comunque se uno è capace di censurare il proprio blog, si qualifica da se come un piccolo squallido e penoso despota in erba.
Posted by Anonymous

Commento senza titolo - 15:46, May. 5, 2009
Boia, anche Fassino avete chiamato? Brutta la paura eh?
Posted by Anonymous

Per Michele Biagi, Sindaco di San Vincenzo - 23:46, May. 5, 2009
http://rimigliano.blogspot.com/2009/05/ce-tanto-bisogno-di-attrezzature.html
Posted by Rimigliano

Commento senza titolo - 10:59, May. 6, 2009
Volevo solamente informarvi come la nuova lista civica sta facendo campagna elettorale. Buongiorno a tutti Volevo fare presente solamente una cosa, ma che mi ha molto disturbato. Voglio premettere che non sono ne un simpatizzante del forum ne un simpatizzante del pd ne della vostra lista. Sono una possibile persona "oggetto" del vostro contendere. Recandomi Alla Coop di San Vincenzo ,al termine della scelta dei prodotti da acquistare, mi sono avviato verso una cassa per pagare. E qui è nato il malessere,non tanto dovuto all'importo della spesa, ma tanto nell'inusuale approccio della distinta signora che opera alla cassa nei miei confronti. Non fraintendetemi. Pur Non conoscendola personalmente la signora ha iniziato a sparlare usando termini come "ladri, buffoni, marionette, speriamo che muoiano tutti, quell'altri comunisti del ca..o, a san vincenzo dobbiamo cambiare, la nuova lista civica li manderà a casa tutti ...". Ho riassunto in quattro parole un torpiloquio durato circa 2 minuti alla cassa della Coop di San Vincenzo tra l'incredulità di altre due persone che erano dietro di me, in fila. Raccontando l'accaduto ho scoperto che la signora è una vostra sfegatata fans per motivi strettamente familiari. Io vi domando, è il modo giusto di fare la campagna elettorale? é il luogo ideale ( la cassa della coop)per fare la campagna elettorale? si può fare cosi la campagna elettorale? non sarebbe auspicabile parlare di programmi elettorali invece di insultare gratuitamemte le controparti? pensate che sia producente tutto questo? Nel mio piu lontano disinteresse posso francamente dirvi, se la vostra campagna elettorale è lo specchio della vostra genuinità e novità politica, spero che non vinciate mai le elezioni. INDECISO DISTURBATO
Posted by Anonymous

Ancora vergogna - 12:35, May. 6, 2009
Mi sono firmato "cittadino incazzato che non voterà più Biagi". Vedo con grande piacere che non vi siete ancora degnati di darmi una risposta alle mie osservazioni. Complimenti, mi congratulo con voi. Ho visto che avete scomodato anche Fassino, che personalmente stimo. Vorrei vedere che razza di intervento buffonesco lo costringerete a fare. Cosa gli farete dire? Che il Pd è a favore, come scrivete su questo blog, della salvaguardia dell'ambiente (e l'avete anche sottolineato!!)? Invece avete privatizzato tutto! Ce l'avrete il coraggio di dire a Fassino che il Bandini ha comprato un amministratore quando, meno di tre mesi fa, tutti i militanti del Pd erano profondamente incazzati per la questione morale? Glielo direte questo? Avrete le palle di dire la verità davanti a un sacco di gente? O sarà il solito show carnacialesco e berlusconiano? Michelino parlo con te, ce l'hai il coraggio di dire queste cose? Attendo una risposta alle osservazioni che ho mosso prima di questo post. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. O non mi rispondete perché tanto ormai sono una pecorella che non rientrerà più nel vostro gregge? Beee beee Cittadino incazzato che non voterà più Biagi
Posted by Anonymous

Commento senza titolo - 16:09, May. 6, 2009
Dispiace leggere alcuni di questi post,dove vengono mosse ottime critiche e buone idee, surclassate però da una penosa ironia. m.r. pepe
Posted by Anonymous

Commento senza titolo - 13:06, May. 7, 2009
Che pena mi fa San Vincenzo. Ma la cosa c'è.............ooo una BANDIERA BLU !
Posted by Anonymous

COMPRATI! - 09:23, May. 8, 2009
Michelino, stasera diglielo a Fassino che il Bandini ha dichiarato di aver comprato un amministratore. Non te lo dimenticare, mi raccomando.
Posted by Anonymous

Risposta a Cittadino incazzato - 03:57, May. 10, 2009
Caro cittadino... non ho niente di cui vergognarmi, visto che hai estrapolato solo alcune frasi di un mio intervento in Consiglio Comunale rispetto ad una discussione molto più ampia dove la parola \"pagato\" aveva assunto un\'altro significato, la trasparenza è sempre stata alla base di ogni nostra scelta. Le discussioni sui blog mi appassionano poco.... preferisco incontrarmi direttamente con le persone, almeno il confronto diventa serio e costruttivo, dopo potrai valutare se rimanere incazzato o no.

Ti invito a contattarmi direttamente senza remore... e credo Tu sappia benissimo come fare.

Aspetto tue notizie per incontrarci e scusami il ritardo ma ho letto solo oggi il Tuo intervento sul blog. A presto!
Posted by Alessandro Bandini

Commento senza titolo - 11:08, May. 10, 2009
Io non credo affatto che la trasparenza sia stata una vostra priorità così come non lo è stato quel democratico che tenete nel nome del vostro partito. Ci sarebbe da vergognarsi ma evidentemente vi sembra tutto normale. Purtroppo rivincerete le elezioni anche se a quanto ho saputo l'altra sera ad ascoltare Fassino non c'era una folla sterminata (e secondo me la maggior parte di questi presenti era, come dire, coatta? , prezzolata?). Comunicazione di servizio: "un altro" si scrive senza apostrofo. sir Francis Drake
Posted by Anonymous

QUESTIONE MORALE - 13:29, May. 10, 2009
Caro Bandini, io non ho niente di personale contro di lei. Sto dicendo che quando un amministratore si permette di dire una cosa del genere per me ciò è moralmente grave. Mi dica qual è il contesto da cui è stata estrapolata, e lo faccia, qui, sul blog, in modo tale che TUTTI possano capire che lei è stata vittima di un complotto. Non ho nessun intenzione di conttattarla in privato perché a differenza sua penso che il blog sia una piattaforma dove tutti si possano esprimere. Se lei pensa di essere stato vittima di un sopruso lo scriva a chiare lettere sul blog. Ma poi non mi ha risposto sul resto. Sull'Ato (che vergogna, mi sono sentito offeso come cittadino!) e le esternazioni ipocrite del sindaco? Sui 12 rimpasti di maggioranza? Su quella che riproponete come un punto del vosto programma, cioè la difesa del territorio, dopo aver STUPRATO la bellezza di un paesino come San Vincenzo? Entri nel merito! E' di sinistra tutto questo? Avete contro Conti, Settis e Asor Rosa, degli intellettuali che tutti invidiano, e avete il coraggio di rispondere che "si riqualifica"? Cittadino incazzato che non voterà più Biagi
Posted by Anonymous

Commento senza titolo - 15:26, May. 10, 2009
Invece di fa i briai sul porto o alla mela verde come fate di solito guardate di fa qualcosa di serio una volta tanto. O popò di gonfi! Un bastava il sindaco che le piglia grosse, ora avete raccattato anche il Foti che venerdi sera c'aveva una scimmia ammaestrata sul groppone E guardate di mettere a dieta il Bandini che con quello che si risparmia si risolve il problema della fame nel mondo!
Posted by Anonymous


Commento senza titolo - 20:12, May. 11, 2009
BIMBI RILASSATEVI.....E VI S'AMMALA 'IR FEGATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posted by Anonymoussealcioccolato

Commento senza titolo - 20:16, May. 11, 2009
LA PROSSIMA VOLTA FATEVI OFFRI' UNA BIRRA.......BRUTTA BESTIA L'INVIDIA E' !
Posted by Anonymoussealcioccolato

Commento senza titolo - 21:12, May. 11, 2009
Se i temi dell'opposizione politica al PD di san Vincenzo sono la scimmia del foti, il sovrappeso del bandini è giusto che il biagi continui a governare. TAVERNELLO
Posted by Anonymous

Commento senza titolo - 17:19, May. 12, 2009
Sul Tirreno di oggi un'altra dose di articoli contro la vostra schifosa politica cementificatrice. Speriamo che andiate tutti a casa, massa di costruttori senza un minimo di interesse per la salvaguardia dell'ambiente! d
Posted by Anonymous

Commento senza titolo - 20:13, May. 24, 2009
Caro Tavernello non credo che tu possa sperare in niente di più di qualche insulto o battuta, i signori dell'opposizione di San Vincenzo hanno lo spessore politico di un francobollo. Lo si nota dalla grinta che mettono nell'attaccare l'attuale giunta.......SOLO SUL BLOG ! Quando incontrano i loro odiati avversari politici in giro per il paese sono strette di mano ,sorrisi e pacche sulle spalle........
Posted by Anonymous« Ultima pagina
Prossima pagina»
************************************
************************************

2 commenti:

  1. Ben fatto!
    Nulla sarà perdonato!

    RispondiElimina
  2. Ma cosa mi dite della MOSTRUOSITA' che stanno costruendo sull'arenile proprio ai confini del comune, verso Donoratico?
    Un abominevole selva di piloni in cemento che arrivano fino alla battigia; piloni che immagino serviranno a sostenere un altro ( indispensabile)stabilimento balneare.... con un po' di mare agitato sarà difficile anche garantire il semplice passaggio dei bagnanti ..credo che siano state violate molte leggi sul rispetto ambientale e credo che ancora una volta il comune di San Vincenzo abbia perso un occasione preziosa per dimostrare agli elettori ed ai turisti quanto sia importante l'ambiente..cari Sanvincenzini..adesso avete perso anche lo splendido scorcio con la fuga delle stupende dune verso Donoratico, ancora preziosamente verdi di macchia mediterranea. Meglio non vederle più.. un significativo epilogo delle disperate amministrazioni cementificiatrici (Roventini e poi Biagi)..
    Mi dispiace.. non avrete oramai molte alte occasioni per costruirvi una credibilità solida!
    F. Barnabei
    Mi piace pensare che questo scorcio oramai perduto, piacque,e fu immortalato, da pittori livornesi come Lloyd e March..

    RispondiElimina